ALBO COMUNALE
'VOLONTARI CIVICI'
Il Comune di Mele, ai sensi della Legge n. 266 del 11.08.1991 sul Volontariato, riconosce il valore sociale e la funzione dell'attività di volontariato da intendersi quell’insieme di attività prestata da singoli cittadini, in modo sporadico o continuativo, esclusivamente senza fini di lucro, anche indiretto e per soli fini di solidarietà impegno civile.
Tanto premesso, è stato istituito l’Albo Comunale dei Volontari Civici del Comune di Mele.
Possono iscriversi all’Albo Comunale dei Volontari Civici tutti coloro che intendono dare la propria disponibilità allo svolgimento di attività di pubblico interesse e che posseggano i requisiti di cui all’art. 6 del suddetto regolamento:
A titolo esemplificativo e non esaustivo, le finalità del servizio civico volontario sono le seguenti:
L'istanza di iscrizione all’Albo Comunale dei Volontari Civici, redatta sull’apposito modulo (scaricabile da questa pagina) secondo le modalità di cui all'art. 7 del Regolamento, va inviata o consegnata entro e non oltre il giorno - 31 MARZO 2022 - a:
Ufficio Protocollo
Piazza Municipio n.5
orario (PREVIO APPUNTAMENTO): dal lunedì al venerdì ore 9:00 - 11:00
oppure inviata via PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.mele.ge.it
All'istanza dovrà essere allegata copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ in corso di validità.
Il Regolamento per l’istituzione dell'Albo dei Volontari Civici e il modulo d’iscrizione possono essere ritirati presso il bancone dello Sportello Protocollo o scaricati da questa pagina.
CLICCA e scarica il Regolamento
VOLONTARIATO CIVICO
CLICCA e scarica il Modulo iscrizione
ALBO VOLONTARIATO CIVICO
(in formato word)
Data: 25/02/2022