PESTE SUINA - REGIONE LIGURIA - DISPOSIZIONI 01.04.2022

PESTE SUINA
DAL 2 APRILE 2022
RIAPRONO I SENTIERI DELLA LIGURIA

Il Commissario straordinario ha dato attuazione al nuovo Piano regionale per la gestione e il controllo della peste suina della Regione Liguria: dal 02.04.2022 riaprono i sentieri dei 36 comuni della Città metropolitana di Genova e del savonese, dove da due mesi vigevano restrizioni per contrastare la diffusione della malattia.

Sono consentite le attività di escursionismo e mountain biking, sport outdoor (attività equestre, orienteering, arrampicata sportiva, torrentismo, parapendio, etc.) e pesca in acque interne, con l'obbligo di seguire le indicazioni differenziate a seconda della area di contenimento.

La ZONA INFETTA è infatti suddivisa in due aree: ad alto rischio (area AR) e di circolazione attiva del virus (area ACA).
In quest'ultima i divieti sono più stringenti: l’area di circolazione attiva è delimitata a ponente e a levante dalle strade statali n.35 dei Giovi e n.456 del Turchino, che verranno rafforzati con recinzioni apposite, anche sotto i viadotti e sopra le gallerie. A nord l’ACA sconfina in Piemonte e coincide con il percorso escursionistico dell'Alta Via.

CLICCA e visualizza le disposizioni

CLICCA e visualizza la cartina

Data: 01/04/2022

BACINO IMBRIFERO MONTANO - Bormida

VIVI BEIGUA - Riviera e Parco del Beigua

CONTENUTI del SITO WEB

Tutti i contenuti del Sito WEB Comunale.