A. C. D. MELE 1983

A. C. D. MELE 1983



 

Tutto nacque alla fine degli anni 70, dal Torneo delle Frazioni, organizzato nel periodo estivo tra le squadre composte esclusivamente da ragazzi residenti nel Comune di Mele.

Le partite venivano disputate sul campo di calcio di Masone, essendone sprovvisto il paese.

Il torneo era molto sentito e seguito, sia da parte dei contendenti, sia degli spettatori, a causa dell’accesa rivalità tra le frazioni partecipanti.

Negli anni seguenti, un gruppo composto da Edoardo Tiragallo, Sergio Pastorino, Italo Parodi, Franco Gambino, Salvatore Parodi, Gianni Siri e Mirco Ferrando, decise di gettare le basi per la nascita di una Società Sportiva vera e propria che si concretizzò come Polisportiva Mele, partecipando al Campionato di Calcio Amatoriale (primi anni 80).

Con la realizzazione del Campo Sportivo ‘Ronco’, da parte del Comune di Mele, si decise di tentare l’avventura nel Campionato F.I.G.C. iniziando dalla 3° Categoria con il nome di A.C. Mele 1983, fino ad approdare alla 1° Categoria.

La fondazione avvenne in data 13 Luglio 1983 con un gruppo dirigente, il compianto e stimatissimo allenatore Sig. Franco Gambino ed il sostegno dei soci fondatori.

Attualmente la società, che nel frattempo ha assunto il nome di A.C.D. Mele 1983, disputa il campionato di 2° Categoria.

Nel 2022 in campo sportivo è stato completamente ristrutturato e titolato a BRUNO BACIGALUPO.

Persone e Contatti

PRESIDENTE:  Massimo Parodi

VICE PRESIDENTE:  Giambattista Siri

CONSIGLIERI: Vittorio  Alfier, Angelo Ferrando Cova, Salvatore Parodi, Francesco Laviosa, Andrea Carapella, Marco Zunino, Edoardo Tiragallo

ALLENATORE:  Paolo Gambino

VICE-ALLENATORE:  Massimo Fassio

PREPARATORE PORTIERI:  Alessandro Porrata

Colori Sociali:  GIALLO – BLU
Campo Sportivo:  Comunale ‘BRUNO BACIGALUPO’ Mele

Sede:  Via Ronco, 1 – 16010 MELE
Telefono:  010.6319061

Risorse Utili

Lega Nazionale Dilettanti

Visualizza  
Risultati Campionato

Visualizza